Ortofruttifero con IgersPisa

Le migliori foto del primo Instameet L’Ortofruttifero

Qualche settimana fa sono venuti a trovarci Nicola Carmignani e Giovanni Borsari gli admin della community IgersPisa, ovvero il gruppo locale di appassionati dell’app fotografica “Instagram” e per fine maggio abbiamo organizzato l’Instameet L’Ortofruttifero. Noi ci siamo lanciati da poco su questo social network, crediamo che le piantine e l’orto siano soggetti visivamente molto interessanti e adatti ad essere raccontati dando valore anche alle immagini. Inoltre la filosofia di Orto che proponiamo noi (che tutti possono coltivare, pur non essendo specialisti e pur avendo a disposizione soltanto un balcone) risponde perfettamente alla nuova generazione di giovani, bravissimi con la tecnologia ma anche attenti a condurre uno stile di vita equilibrato, coniugando il meglio dell’innovazione e della tradizione.

Ecco che il passo verso l’Instameet L’Ortofruttifero (un incontro gratuito e aperto a tutti coloro che hanno un account su Instagram) è stato breve. L’evento si è svolto di sabato e il programma prevedeva una visita guidata in azienda con la nostra agronoma Lucia, un brindisi accompagnato da qualche assaggio di prodotti tra cui anche il nostro pomodoro Sun Black e scatti fotografici in libertà. La giornata è iniziata con il discorso, in diretta su Facebook, di Luca Pacini che ha dato il benvenuto ai partecipanti:

 

La giornata è stata sicuramente bella e interessante, tutti i partecipanti sono tornati a casa sorridenti e con una o più piantine in omaggio per continuare a coltivare la#FelicitàNellOrto a casa propria, sia in terra sia in vaso! Per non dimenticare questi istanti di spensieratezza nelle nostre serre qui raccogliamo i migliori scatti realizzati durante l’Instameet L’Ortofruttifero e consivisi su Instagram con il nostro hashtag ufficiale #felicitànellorto.

I migliori scatti realizzati durante l’Instameet L’Ortofruttifero

Non possiamo non iniziare con la foto di gruppo pubblicata da IgersPisa:

 

Continuiamo con la bellissima di Pietro Cataudella. Questa immagine è perfetta per i prossimi incontri fotografici nelle nostre serre:

Oggi instameet con @igerspisa presso @lortofruttifero!

Una foto pubblicata da Pietro Cataudella (@pietro2o) in data:

Durante l’Instameet sono stati catturati anche momenti di quotidiana cura delle nostre serre, come in questa foto di Emanuele:

{dedizione} oggi con @igerspisa siamo stati ospiti de @lortofruttifero.

Una foto pubblicata da Emanuele Iazzolino (@calamastruno) in data:

Alessio invece ci ha regalato due scatti interessanti e molto diversi tra loro, uno statico e uno in movimento:

 

Le bici “aziendali” hanno riscontrato grande successo , come si può vedere dalla foto di David:

Gli Instagramers hanno sfrecciato in bici tra le serre, ma è proprio così che normalmente ci muoviamo in azienda. Ve lo dimostra lo scatto di Nicola Carmignani:

Lungo la strada che ci porterà lontano.

Una foto pubblicata da Nicola Carmignani (@nicolacarmignani) in data:

E comunque anche Nicola non ha resisto ad una “genesi fotografica” immersa nelle piantine dell’Ortofruttifero:

The camera is my eyes. My heart is the film.

Una foto pubblicata da Nicola Carmignani (@nicolacarmignani) in data:

Uno dei momenti che più ha catturato l’attenzione dei partecipanti è stato quando gli abbiamo mostrato i primissimi passaggi di cura delle piantine appena nate. Il controllo qualità del “baby basilico” ha conquistato il cuore di tutti:

Non ci sono stati solo scatti “artistici” quindi, ma anche momenti di approfondimento durante i quali la nostra agronoma Lucia ha condiviso qualche piccolo trucco su come coltivare alcune piantine del momento. Jacopo è rimasto colpito dalle nostre piantine di melone:

Marta invece ha dimostrato un’attenzione e un’attrazione per i dettagli, come questo close-up di una piccola fragola appena nata:

• strawberry fields •

Una foto pubblicata da Marta (@leranisse) in data:

E Jacopo ha catturato il backstage di questo close-up:

Enrico invece è rimasto ipnotizzato da questa distesa di verde:

The help Sostenerci ci migliora ~ Backstage di un instameet a @lortofruttifero 🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱 L’attenzione ad ogni singolo dettaglio denota cura e passione. Perché non condividerli? #Igerspisa #felicitànellorto #greenhouse #perlestradedellatoscana #tuscany #green #strawberry #strawberries #igers #igerstoscana #igersitalia #click_n_share #picoftheday #picture_to_keep #pisa #instameet #igersoftheday #igersworldwide #igersmood
Enrico invece è rimasto ipnotizzato dalle distese di verde che regalano le nostre piant

Una foto pubblicata da Jacopo Simonetti (@parlascio) in data:

Sapete che sosteniamo sempre che l’orto è alla portata di tutti, bambini compresi. Ecco che Cecilia conferma la nostra filosofia con questo scatto di sua figlia, pronta a imparare tutti i segreti del mestiere:

C’era una volta una piccola contadinella…. #felicitànellorto #igerspisa #Mammeincucinaedintorni

Una foto pubblicata da Cecilia Mazzei (@cecialiann) in data:

 C’è chi invece la carriola ha provato ad usarla come mezzo di trasporto, come Giulia…

Non siamo braccia rubate all’agricoltura

Una foto pubblicata da GiuliaBerenice (@giuliapollara92) in data:

…come Nicola…

…ma anche come Giovanni:

Lo scatto che più adoriamo di Giovanni è invece questa sua foto in un mare di basilico:

Alla fine ci siamo ritrovati tutti assieme a parlare e a fare un bel brindisi, perché questo Instameet L’Ortofruttifero era anche un momento di socialità, come ci ricorda Sauro con la sua foto:

LAURA E SAURO ALL’ INSTAMIT DI IGERSPISA #felicitànellorto @laura_chan85 #lortofruttifero

Una foto pubblicata da Improvvisazione – Originalità (@ciuchino45) in data:

Chiudiamo questa bellissima serie di ricordi dell’Instameet L’Ortofruttifero con lo scatto di Nicola e Giovanni che è decisamente il simbolo del nostro motto e hashtag ufficiale. Vi presentiamo la #felicitànellorto:

È domenica! 🙌🏼

Una foto pubblicata da Nicola Carmignani (@nicolacarmignani) in data:

Un grazie speciale a IgersPisa ed ai partecipanti! Invitiamo tutti gli altri a seguirci perché gli Instameet non finiscono qui!