Il sistema produttivo de L’Ortofruttifero è dotato di strutture tecnologicamente avanzate che permettono di ottenere un prodotto dagli standard qualitativi elevati in maniera efficiente e semi-automatizzata durante tutto l’anno, persino durante i periodi estivi, grazie alla presenza e all’utilizzo di ombrai.
La produzione avviene in due sedi distinte:
Lo stabilimento di Arena Metato, 70.000 Mq. dedicati alla produzione dei circa 600 articoli del catalogo convenzionale;
Lo stabilimento di Rigoli che, con una superficie di oltre 25.000 Mq. consente la produzione di piantine da orto certificate biologiche.
La qualità delle piantine da orto de L’Ortofruttifero è legata, non solo alle tecniche di coltivazione o all’aspetto estetico, ma anche e soprattutto alla qualità intrinseca delle semente utilizzate, che garantiscono un’ottima resa di piante e frutti.
L’ORTOFRUTTIFERO E’ ANCHE RICERCA E SALUTE.
Grazie alla collaborazione e la partnership con alcuni dei più prestigiosi atenei italiani, tra i quali la Scuola Superiore S. Anna di Pisa e l’Università di Pisa, l’Ortofruttifero sta sviluppando una sempre più completa gamma di prodotti e un sistema produttivo che garantiscano in modo sempre maggiore una produzione a valle di alimenti che mantengono intatte le caratteristiche nutraceutiche e salutistiche che in questi anni di produzione intensiva sono andati perduti.